La Storia
La Storia
Nasce la Fruit Generation Derby Blue: la nuova generazione di succhi di frutta preparata con solo gli zuccheri della frutta, in ben 17 gusti diversi.
Una proposta che innova ancora una volta l’offerta del settore Ho.Re.Ca., dedicata a chi ama le novità e il benessere, e non vuole rinunciare al gusto.
*Contiene naturalmente zuccheri della frutta.
Derby Blue compie 20 anni e, per festeggiare questo importante compleanno, si regala un nuovo look!
Un restyling del pack dallo stile unconventional e contemporaneo, con un lettering protagonista che racconta i gusti, è pronto a stupire i consumatori.
L’etichetta è contraddistinta dal mood colorato che da sempre racconta il brand, in un gioco estetico di familiarità e innovazione.
Sempre attraverso la bottiglietta da 200 ml, Derby Blue dà vita a un’altra iniziativa coinvolgente e innovativa, questa volta scegliendo di omaggiare le città e i territori italiani.
Il brand, forte del successo ottenuto con la collaborazione con le squadre di calcio, lancia una nuova edizione limitata:
l’Italian City Collection Derby Blue, una celebrazione delle unicità del Bel Paese da assaporare sorso dopo sorso.
Derby Blue decide di dedicare allo sport e alla musica una collezione esclusiva della classica bottiglietta da 200 ml. Grazie alla collaborazione con alcune delle squadre di calcio del panorama italiano (Bologna, Fiorentina, Atalanta, Palermo e Cagliari) e il grande cantautore Vasco Rossi, nasce un’edizione limitata di bottiglie serigrafate dedicate a un pubblico giovane che ha sempre sete di grandi emozioni.
Derby Blue si posiziona ancora di più come il partner ideale per i professionisti del settore Ho.Re.Ca. lanciando una gamma completamente dedicata al mondo mixology: arriva la Night Collection B4MIX.
Prodotti perfetti per la creazione di drink, cocktail, granite o frappè in bottiglie ergonomiche, infrangibili e belle da vedere.
In breve tempo Derby Blue diventa la seconda marca nel mercato Ho.Re.Ca. grazie al successo della bottiglia da 200 ml e alle performance della bottiglia in plastica da 1,5 L. Nella GDO si completa la distribuzione con i formati da 1 L, 1,5 L e 500 ml.
Nel 2005 viene introdotto il nuovo logo Derby Blue che caratterizza tutta la gamma dei succhi.
È in questi anni che Derby Blue inizia a essere riconosciuto come brand innovatore, trendy e dedicato a un consumatore giovane-adulto.
Nel 1992 viene lanciata la linea di alta gamma di Derby Blue: un impegno qualitativo ed estetico insieme, per rilanciare il brand nel settore del bar e riavvicinarsi alle proprie origini.
In questo periodo Derby Blue è sponsor di Festivalbar.
Gli anni successivi testimoniano la notevole spinta creativa della marca con innovazioni formali (la mitica bottiglia in vetro blu), innovazioni di prodotto e rivoluzioni di servizio, come la bottiglia di plastica.
La produzione è esclusivamente incentrata sui nettari: succhi di frutta e bevande a marchio Derby Blue.
Per tutti gli anni ‘80, il brand comunica la sua naturalità: Derby è “solo buona frutta”, o “frutta di bellezza”.
Alla fine del decennio, questo messaggio è sottolineato da una nuova grafica moderna e brillante che valorizza le caratteristiche energetiche dei propri succhi.
La storia di Derby inizia nel 1947 come produttrice di bibite a base di frutta nei gusti Arancio, Limone e Rabarbaro.
Alle bibite, si affianca la produzione e la commercializzazione dei liquori con due prodotti: il Don Bairo e il Rosso Antico.
Nel 1982 la proprietà della Salfa S.p.A., che aveva tra i suoi marchi anche Derby, passa dalla Giò-Buton S.p.A. al gruppo Conserve Italia.